Premiazione Concorso “Accendiamo le Terme di Sciacca e Illuminiamo il futuro”.

Utente AGIC84400N-psc

da Agic84400n-psc

Si comunica che in data odierna, 27 maggio 2024, alle ore 10.00, nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, alla presenza delle autorità civili, dei Dirigenti Scolastici, dei Docenti e degli alunni, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso di cui all’oggetto. L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” è stato insignito del primo premio assoluto per la presentazione multimediale intitolata “Le Divine Terme”, realizzata dagli alunni della classe III B della Scuola Secondaria di Primo Grado “I. Scaturro”, coordinati dalle professoresse Bono Maria Pia e Schittone Valeria. Il Comitato Civico “Patrimonio Termale di Sciacca”, promotore del Concorso per le Scuole, ha conferito all’Istituto Comprensivo il primo premio assoluto con la seguente motivazione: “Primo premio assoluto all’elaborato “Le Divine Terme” per aver centrato compiutamente l’argomento proposto. Il lavoro ha brillato nell’utilizzo sapiente dei supporti audiovisivi, letterari e poetici, dimostrando una straordinaria sinergia tra diverse forme di espressione artistica. La sua capacità di fondere elementi visivi e testuali ha reso l’esperienza coinvolgente ed incisiva”.